SCIOLTO PER INFILTRAZIONI
MAFIOSE IL COMUNE DI...
di isolapulita





Una Donna il suo gioiello più prezioso non lo indossa, lo mette al mondo. Gramellini




Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.





"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).





 

sabato 30 gennaio 2010

Quando il Calcio è fantasia

Quando il calcio è poesia








Tanto per sdrammatizzare alcuni post che raffigurano la nostra società sofferente, ho inventato una storiella, giocando con alcune denominazioni di squadre di calcio, partecipanti ad alcune categorie. Ecco.


Questa è la storia di due fratelli: Mirto (2° categoria, girone D) e Pettineo (2° categ. gir. C), per la loro stazza, li paragonavano a Due Torri (Eccel. Gir. B.)


Un giorno decisero di cercare delle ragazze e di buon mattino si diressero presso l’Isola delle Femmine (Promoz. gir. A); l’ conobbero solamente una ragazza di nome Aci Catena (serie D.gir. I).


Mirto era consapevole di aver trovato la sua Futura (Promoz. gir. B) donna. Mentre Pettineo ebbe L’Iniziativa (2° Categ. gir. D) di andare a raccogliere Trecastagni, (Eccell. Gir. B) presso un Campobello (Promoz. Gir. A). Il suo allontanamento divenne un Giallo Blu (Promoz, gir. C).


Suo fratello e Aci Catena, seguirono una Colomba B. ( 1° Categ. gir. B), al fine di avere qualche indizio. Arrivarono in un Fiumefreddese (1° Categ- gir- E), ma di Pettineo, nessuna traccia.


Volete sapere il Finale ? (1° Categ. gir. C).


Si era rifugiato in una Villafrati ( 2° Categ. gir. B), prendendo il nome di S. Pio X (1° Categ, gir. F). Per lui la vita era diventata Aspra (2° categ. gir. C).


Quando l’immaginazione supera il mondo reale.



http://siracusa.blogsicilia.it/2010/01/quando-il-calcio-e-poesia/




*48 'o muorto ca parla ... nel cimitero di Isola delle Femmine

*Rinascita Isolana Pubblici I redditi degli amministratori


*BENI SPROPORZIONATI RISPETTO AL REDDITO


*Isola delle Femmine l’isola dei ricchi e dei poveri?


*Porto Empedocle La Italcementi Potenzia l'impianto


*Obbligo per i Comuni Albo Pretorio telematico da Luglio 2010

*Mediatrade, indagine chiusa. Il premier rischia il processo

*Cuffaro 7 ANNI Video


*Cuffaro condannato a 7 anni di reclusione

*Casa Giovani Costi Mutui e Risparmio Energetico




C’è un sistema infallibile per non essere accusati di mafia: non incontrare mafiosi, non andare a cena con loro né ai loro matrimoni e soprattutto non stipulare con loro “patti elettorali ferrei”. E’ dura, ma ce la si può fare.

Nessun commento: