SCIOLTO PER INFILTRAZIONI
MAFIOSE IL COMUNE DI...
di isolapulita





Una Donna il suo gioiello più prezioso non lo indossa, lo mette al mondo. Gramellini




Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.





"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).





 

martedì 8 gennaio 2008

IL MANIFESTO STRAPPATO

Convocazione Urgente e straordinaria Consiglio Comunale a Isola delle Femmine su... http://isolapulita.blogspot.com/2008/01/blog-post.html#links

Giulietta è 'na zoccola
leggi su….http://liberaisoladellefemmine.blogspot.com/2008/01/il-professor-marfella-scrive-al.html

A.I.A.autorizzazione integrata ambientale V.I.S. valutazione incidenza sanitaria su......http://isoladellefemminedaliberare.blogspot.com/2008/01/autorizzazione-integrata-ambientale-e.html




http://www.isolapulita.it

http://isolapulita.ilcannocchiale.it/post/1743259.html

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" sui campi di battaglia

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nella lotta a chi usa la politica per interessi personali di famiglia o di clan

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nella lotta di chi in forza del suo potere impedisce la libera circolazione di idee e il libero confronto

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nel rifiuto dell’omertà

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nel fare qualcosa perché la situazione cambi

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nel rispetto della legalità

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nel rispetto delle regole delle norme e delle leggi

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE"nell’uguaglianza dei diritti e dei doveri

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nel combattere i comportamenti e gli atteggiamenti mafiosi

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nell’assolvimento delle proprie responsabilità

"DIO E' MORTO" Isolani! "DIO RISORGE" nella lotta all’abusivismo e alla invadenza del malaffare e della delinquenza nella COSA di TUTTI

DIO RISORGE nel rispetto e nell’amore per il prossimo, della natura dell’ambiente

DIO RISORGE nello tsunami dell’amore per l’UNIVERSO






http://www.isolapulita.it




La Soprintendenza alla conferenza A.I.A. Italcementi
ISOLA DELLE FEMMINE ITALCEMENTI AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE CHI PARTECIPA? - 21/nov/2007
Comitato Isola Pulita - www.isolapulita.it
21 novembre 2007
Assessorato Territorio Ambiente Regione Sicilia Conferenza Servizi nell'ambito Autorizzazione Integrata Ambientale, richiesta dalla Italcementi di Isola delle Femmine
Il mancato invito della soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali alla Conferenza di Servizi pregiudica la legittimità stessa della Conferenza, ciò in considerazione del fatto che l'intero paese di Isola delle Femmine è sotto tutela paesaggistica.
E' forte la preoccupazione delle associazioni ambientaliste che non vengano rispettate tutte le norme Comunitarie Nazionali e Regionali che disciplinano la materia AMBIENTE, AUTORIZZAZIONE, PARTECIPAZIONE E SALUTE.
In considerazione di quanto di sta profilando il movimento ambientaliste si è attivato con interrogazioni esposti e denunce alle autorità competenti, tra cui L'assessore Territorio e Ambiente Regione Sicilia Rosanna Interlandi

DIRETTIVA 96/61/CE DEL CONSIGLIO del 24 settembre 1996 sulla prevenzione e la riduzione integrate dell'inquinamento

Caricato da isolapulita





ITALECEMENTI DIFFIDATA DALLA REGIONE PER IL PETCOKE
Isola delle Femmine Aprile 2007
Il 25 luglio 2006 l’Assessorato Territorio ed Ambiente della Regione Sicilia diffidava la Italcementi di Isola delle Femmine "… dal continuare ad apportare modifiche all’impianto del ciclo produttivo in assenza delle previste autorizzazioni da parte delle Autorità preposte..." inoltre nella diffida si intimava alla ".....Italcementi il divieto ad usare il pet-coke come combustibile ed evitare tutte le attività di emissioni contenenti il pet-coke....".

Avverso a tale diffida la Società interessata presentava ricorso al T.A.R. Sicilia chiedendo la provvisoria sospensione della diffida.

Il Tribunale Amministrativo che aveva già respinto la richiesta di sospensione, in data odierna si pronunziava definitivamente: "...Ritenendo infondato il ricorso proposto dalla Italcementi..."
http://isolapulita.blogspot.com/2007/04/riceviamo-notizia-della-sentenza-t.html#links

Caricato da isolapulita

1 commento:

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori.
L’autore del blog si impegna a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Tali commenti non sono da attribuirsi all'autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze lo si comunichi alla mail: isolapulita@gmail.com
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Pino Ciampolillo